Soluzioni per Green New Deal europeo
La Commissione Europea presieduta da Ursula von der Leyen ha come primo impegno determinato i punti principali e la tabella di marcia del Green New Deal europeo. Un progetto importante e ambizioso che punta a trasformare l’Europa nel primo continente a impatto climatico zero entro il 2050, un passo essenziale per prevenire l’ulteriore aumento del riscaldamento globale e i suoi effetti sull’ecosistema e sul Pianeta.
Il primo obiettivo da raggiungere è quello della sostenibilità energetica, riducendo l’utilizzo di fonti di energia che producono eccessive emissioni.
In pieno accordo con il Green New Deal europeo firmato da Ursula von der Leyen noi di Energetica Agrolux a Bergamo abbiamo iniziato ad assistere aziende prima locali e successivamente di tutta Europa con la transizione alle energie rinnovabili.
Perché sceglierci
Proponiamo alle aziende il passaggio al biogas, o biometano nel futuro prossimo, e al fotovoltaico operando anche sul fronte amministrativo e burocratico, cooperando con enti pubblici per favorire e rimuovere gli ostacoli alla conversione. Per questo organizziamo spesso incontri a scopo informativo e divulgativo: l’ultimo è stato tenuto il 28 gennaio dalla Sezione Regionale della Bioeconomia.
Consulenza e assistenza
La nostra società Energetica Agrolux è di recente formazione, ma costituita da professionisti del settore e con esperienze personali.
Da sempre attenti alla comunicazione, condivisione e aggiornamento delle competenze siamo disponibili per offrire consulenze e consigli relativi al Green New Deal Europeo e alle fonti di energia rinnovabili oggi disponibili.